CHI È KORIAN MOSAICO

Circa 180 professionisti socio-sanitari di altissimo livello,
che garantiscono efficienza, sicurezza e attenzione.

Korian Mosaico dal 1999 offre servizi di cura e assistenza a domicilio 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno, accessibili sia in modalità privata sia pubblica, essendo accreditato con Regione Lombardia e gli enti locali nelle province di Milano, Monza Brianza e Pavia. Le attività di Korian Mosaico si rivolgono a tutte le persone che necessitano di assistenza socio-sanitaria, medico-infermieristica, fisioterapica e di aiuto all’igiene, impossibilitate a recarsi in ambulatori e strutture sanitarie territoriali. Grazie all’esperienza maturata nei servizi per la terza età dal Gruppo Korian, particolare attenzione è destinata alle persone non completamente autosufficienti, aiutando le famiglie nell’assistenza quotidiana dei propri cari, oltre ad alcune tipologie di persone fragili, come pazienti con patologie croniche, affetti da SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica), in stato vegetativo o di minima coscienza, e malati terminali che necessitano di cure palliative.

  CARTA ETICA GRUPPO KORIAN
I nostri
valori
Garantisce Korian

Mosaico è una società del Gruppo Korian, leader europeo nei servizi di assistenza e cura. Il Gruppo è presente in Francia, Italia, Belgio, Paesi Bassi, Germania e Spagna con più di 850 strutture tra Residenze per Anziani, Appartamenti per la Terza Età e Case di Cura, e fornisce assistenza domiciliare a circa 12.000 persone all’anno.

In Italia offre cure a domicilio in Lombardia, Veneto, Toscana, Lazio e Puglia. Mettere la persona al centro del proprio lavoro, facendo attenzione ai bisogni specifici di ognuno, è il perno attorno al quale ruota il lavoro del Gruppo. Un principio ampiamente condiviso anche da Korian Mosaico.

DA 20 ANNI VICINI ALLE PERSONE

L’attività di Mosaico inizia nel 1999: nel corso dei suoi quasi 20 anni di vita l’offerta di cure si è costantemente evoluta, arrivando oggi a presentare un’ampia proposta di servizi domiciliari sanitari e socio-sanitari rivolti a persone fragili (anziani autosufficienti e non, disabili) e a persone che necessitano di assistenza post-acuta e di riabilitazione.

Oggi Korian Mosaico assiste circa 8.000 persone ogni anno, mantenendo inalterato l’obiettivo con cui è nata: offrire le migliori cure possibili nella propria abitazione prendendosi cura della persona nella sua globalità, facendo attenzione sia agli aspetti sanitari sia a quelli umani e sociali.

La qualità per Mosaico
  • Qualità per noi è offrire un servizio di valore, assicurando cure di alto livello grazie a professionisti specializzati e competenti.
  • Qualità per noi è ascoltare le reali esigenze dei pazienti, indirizzandoli verso il percorso di cura più adeguato e condividendo con loro ogni scelta.
  • Qualità per noi è utilizzare strumenti gestionali che consentano di supportare tutte le attività svolte nell’assistenza domiciliare per organizzare al meglio il lavoro.
  • Qualità per noi è garantire che ogni prestazione venga erogata con riferimento a procedure, linee guida ed istruzioni operative.

Korian Mosaico è certificata ISO 9001:2008. Il monitoraggio del mantenimento degli standard di qualità del servizio offerto è curato da un’apposita figura professionale, il Referente Qualità.

Una formazione d'eccellenza

Korian è in grado di offrire una rete di servizi socio-assistenziali differenti grazie alla presenza di 180 professionisti che operano in differenti aree della Lombardia. Lo staff di Korian Mosaico è composto da personale sanitario (medici, infermieri, fisioterapisti), operatori socio-assistenziali, psicologi ed educatori, oltre ad addetti ai servizi generali e gestionali-amministrativi.

L’alta professionalità di ogni persona che presta servizio per Korian Mosaico è garantita anche dal Centro di Formazione del Gruppo Korian, che riserva a tutti specifici percorsi di aggiornamento.
Obiettivo del programma formativo è far sì che il personale venga preparato sia dal punto professionale, mantenendosi aggiornato sui più innovativi sviluppi della propria area di competenza, sia da quello relazionale, mettendo così a disposizione dei pazienti persone in grado di rapportarsi adeguatamente ad ogni contesto e situazione.

Il team di Korian Mosaico

51
infermieri
45
fisioterapisti
44
operatori sanitari e assistenziali
10
medici
9
addetti al back office
5
coordinatori di servizio
5
terapisti occupazionali
5
psicologi
3
educatori
1
logopedista
1
referente
Sistema Qualità
1
Customer Service
Vuoi altre informazioni?
CONTATTACI SUBITO
Hai bisogno di uno dei nostri servizi di cura, assistenza domiciliare e sostegno domestico o vuoi ulteriori informazioni su modalità, tempi e costi dei servizi Korian Mosaico?