La presa in carico dei pazienti cronici

La presa in carico dei pazienti cronici

Mosaico Home Care, società del Gruppo Korian, è Ente Gestore nel nuovo modello di presa in carico del paziente cronico in Regione Lombardia.

È tempo di grandi riforme per la sanità in Regione Lombardia: da Gennaio 2018 si è avviato un nuovo percorso di cura dedicato ai pazienti cronici.

In un territorio dove si contano circa 3,5 milioni di persone affette da patologie croniche, obiettivo di questo nuovo modello di gestione del percorso di cura è quello di individuare un Ente Gestore che si faccia carico del percorso del paziente, indirizzandolo e aiutandolo nell’attuazione dell’intero piano terapeutico.
L’Ente Gestore, quindi, diventa responsabile dell’organizzazione delle visite, della gestione delle prenotazioni specialistiche e dell’integrazione funzionale di tutti i servizi sanitari e socio-sanitari inerenti ai bisogni del paziente.
Mettere il paziente in condizione di accedere alle cure in modo puntuale è condizione indispensabile al mantenimento di una buona qualità di vita.

Mosaico Home Care è stato valutato IDONEO come Ente Gestore sui territori di:
ATS di Milano Città Metropolitana
ATS Brianza
ATS Pavia

Per informazioni e per aderire al percorso di presa in carico con la firma del Patto di Cura, Mosaico Home Care mette a disposizione l’email dedicata cronici.mosaico@korian.it e il numero verde 800 520 999, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 17:00.

pazienti-cronici-presa-in-carico

Clicca qui per scaricare il volantino informativo

 

News Correlate

Vuoi altre informazioni?
CONTATTACI SUBITO
Hai bisogno di uno dei nostri servizi di cura, assistenza domiciliare e sostegno domestico o vuoi ulteriori informazioni su modalità, tempi e costi dei servizi Korian Mosaico?